GRAZIE PRESIDENTE, GRAZIE PARTIGIANO CARLO SMURAGLIA
Auguri alla nuova Presidente Nazionale dell'ANPI
Carla Nespolo
primo Presidente DONNA e non partigiano

Sento l’obbligo di stringermi intorno al Partigiano Carlo, Presidente uscente, una persona che è di esempio per cultura, rigore morale e passione civile e politica, per ringraziarlo di tutto quello che ha fatto con determinazione, dignità e amore per questa Italia. Le sue dimissioni già previste nel Congresso di Rimini del 2016, accettò il rinnovo dell'incarico seppure a termine. Altresì ho provato un grande soddisfazione nel passaggio del testimone all'amica e compagna Carla Nespolo, già vicepresidente, eletta all'unanimità dal Comitato Nazionale dell'ANPI. Una scelta importante e molto significativa, anche la nomina di Carlo Smuraglia a Presidente emerito, affinché possa continuare la sua collaborazione nell'Anpi ui temi da lui cari quali l'attuazione della Costituzione, l'impegno antifascista e la realizzazione del Protocollo ANPI-MIUR.

Biografia di Carla Nespolo

E' nata a Novara il 4 marzo 1943 da una famiglia partigiana e antifascista: lo zio è stato vicecomandante della VI zona partigiana, operante tra Piemonte e Liguria.
Laureata in Pedagogia. Insegnante. Parlamentare dal 1976 al 1992, è stata la prima parlamentare comunista piemontese.
Oggi è il primo Presidente nazionale ANPI donna e non partigiano.


ORARIO di apertura al pubblico
(chiuso lunedì e martedì)
mercoledì 17 - 19,30
giovedì 17 - 19,30
venerdì 17 - 19,30
sabato 16 - 19,30
domenica 10 - 12 / 16 - 19,30

Volevo terminare dopo 38 anni, il servizio di consulenza sulla casa, iniziato nel lontano 1979 all'indomani dell'entrata in vigore della legge N. 392 cosidetta di "Equo canone".

Niente da fare, vado ancora avanti, malgrado abbia il desiderio di impiegare questo tempo a fare altro.
Lo sportello Casa & Territorio è un servizio che ho creato all'interno del circolo Acli "Carlo Cazzari", si affianca agli altri servizi di Patronato e Caf.
E’ uno sportello aperto al pubblico dove chiedere informazioni e affrontare i problemi legati all’abitazione.
Allo sportello si rivolgono chi ha bisogno di delucidazioni su contratti, spese condominiali e regolamenti vari.
 

 

 

no more walls
(non più muri)

Mostra a cura della sezione ANPI di Chivasso. Le foto sono di Ruggero Da Ros docente di un Liceo del Friuli, il quale, durante un viaggio in Israele, si è scontrato con la drammatica realtà del muro di separazione con la Palestina. Un muro diverso dagli altri muri, questo rinchiude milioni di persone in un'immensa prigione a cielo aperto, alto fino a 9 metri e lungo 750 km, non corre lungo la linea di confine, ma penetra profondamente in Cisgiordania frantumandola in isole di terra chiuse tra loro. La mostra composta da 21 pannelli 70x100, è a disposizione per chi ne fa richiesta.

Copyright © 2012 - Technical Contact: Resò srl - Construction and maintenance website: Vinicio Milani