vivi secondo natura
“Vivi secondo natura” questo dice il nostro orologio biologico che unito all’intelligenza deve far prevalere i fabbisogni naturali, pur aiutandoli con le nuove frontiere della medicina e del progresso tecnologico.

I cicli naturali del giorno e della notte devono essere seguiti dedicando al riposo le ore notturne e all’attività quelle diurne, come il susseguirsi delle stagioni deve dare la misura di riposo/attività.

Il mondo vegetale e animale, riduce i suoi ritmi vitali durante l’inverno e li accelera nei mesi più caldi, secondo un ritmo impresso dalle variazioni climatiche naturali.
L’uomo può ovviare apparentemente a questi ritmi grazie a tutto ciò che ha inventato e scoperto, ma non deve abusarne perché comunque egli è sottoposto alle leggi naturali, come qualunque essere vivente.

Il metabolismo che agisce secondo l’orologio biologico non può essere ignorato per una sana e longeva vita di benessere.
Una passeggiata all’aria aperta fortifica animo e fisico, aiutando le difese immunitarie a rimanere vigili e forti, come una sana alimentazione equilibra i fabbisogni chimici.

La famosa filosofia “mens sana in corpore sano” non tramonterà mai e oggi, dove le ricerche scientifiche ci aiutano nella longevità autonoma, sono l’altro braccio della bilancia che deve essere riscoperto e praticato.

naturopatia-amc.it - © 2018 - hosting provider: Resò srl - Construction and maintenance website: Vinicio Milani