Cos’è l'iridologia

L'iridologia, o iridodiagnosi, è una tecnica di analisi nella medicina alternativa, dalla quale è possibile la valutazione dello stato di salute di un individuo, attraverso l'osservazione dell’iride.

L'iridologia fonda le proprie teorie sull'idea secondo cui le iridi rappresentino una mappatura anatomica del corpo umano, mappatura che comprende organi, articolazioni, strutture ossee e ghiandole.

Attraverso l’iridologia non si fa diagnosi (propria del medico), ma si fanno solo constatazioni sulla salute prendendo in esame i processi organici ed emozionali in atto, gli stati infiammatori e congestionali che possono esistere, ma anche lo stato di intossicazione organica a carico di un determinato organo o apparato.

La possiamo definire una indagine che consente di individuare le cause profonde di una problematica patologica o di una malattia già in atto, ma anche di una possibile predisposizione che non si è ancora manifestata.

read more

 

L’occhio specchio del corpo e della mente

L’iridologia riconduce la persona verso uno stato di Benessere perché fornisce informazioni sul Terreno Costituzionale e sull’equilibrio fisico/emozionale.
L’iride è uno specchio che riflette la funzionalità degli organi ed apparati del nostro corpo. Dopo 150 anni di esperienze gli scienziati hanno creato delle mappe sulle quali è indicato il riferimento topografico dei nostri organi quale punto riflesso sull’iride.

Si rivela quindi come uno strumento efficace di integrazione della medicina tradizione con tecniche di cura alternativa.
Gli iridologi professionisti sono in grado di fornire un quadro clinico completo che prenda in considerazione non solo il benessere fisico del paziente, ma anche quello psichico.

read more

naturopatia-amc.com - © 2017 - hosting provider: Resò srl - Construction and maintenance website: Vinicio Milani