Cos’è l'iridologia

L'iridologia, o iridodiagnosi, è una tecnica di analisi nella medicina alternativa, dalla quale è possibile la valutazione dello stato di salute di un individuo, attraverso l'osservazione dell’iride.

L'iridologia fonda le proprie teorie sull'idea secondo cui le iridi rappresentino una mappatura anatomica del corpo umano, mappatura che comprende organi, articolazioni, strutture ossee e ghiandole.

Attraverso l’iridologia non si fa diagnosi (propria del medico), ma si fanno solo constatazioni sulla salute prendendo in esame i processi organici ed emozionali in atto, gli stati infiammatori e congestionali che possono esistere, ma anche lo stato di intossicazione organica a carico di un determinato organo o apparato.

La possiamo definire una indagine che consente di individuare le cause profonde di una problematica patologica o di una malattia già in atto, ma anche di una possibile predisposizione che non si è ancora manifestata.

L’iridologia mette in luce punti di forza e di debolezza, le opportunità e i rischi, il livello di carica energetica ed altro. Tali fattori rivelano dati importanti sul nostro cammino di vita oppure sul rapporto con gli altri e con l’ambiente che ci circonda.

Tra le risorse che il naturopata professionale ha a disposizione per rilevare dettagliate informazioni sulla natura e localizzazione degli squilibri energetici, quella più accreditata è l’iridologia, per mezzo della quale il naturopata esperto può dedurre esattamente la natura dei disturbi di cui il paziente soffre dai segni presenti sull’iride dell’occhio.

L’indirizzo principale dell’iridologia è quello diagnostico-preventivo tramite il quale è possibile abbinare le terapie e i rimedi necessari al mantenimento o raggiungimento della salute.

I tre pilastri dell'iridologia sono:

  • lo studio del terreno individuale
  • le mappe iridologiche
  • i segni iridologici

 

L’iride è uno specchio che riflette la funzionalità degli organi ed apparati del nostro corpo. Si rivela quindi come uno strumento efficace di integrazione della medicina tradizionale con tecniche di cura alternativa.

Gli iridologi professionisti sono in grado di fornire un quadro clinico che prende in considerazione non solo il benessere fisico del paziente, ma anche quello psichico.

L’analisi viene effettuata per mezzo dell’ IRIDOSCOPIO (dispositivo diagnostico non invasivo e senza alcuna controindicazione).

L’occhio specchio del corpo e della mente
L’iridologia riconduce la persona verso uno stato di Benessere perché fornisce informazioni sul Terreno Costituzionale e sull’equilibrio fisico/emozionale.
L’iride è uno specchio che riflette la funzionalità degli organi ed apparati del nostro corpo. Dopo 150 anni di esperienze gli scienziati hanno creato delle mappe sulle quali è indicato il riferimento topografico dei nostri organi quale punto riflesso sull’iride.

Si rivela quindi come uno strumento efficace di integrazione della medicina tradizione con tecniche di cura alternativa.
Gli iridologi professionisti sono in grado di fornire un quadro clinico completo che prenda in considerazione non solo il benessere fisico del paziente, ma anche quello psichico.

Siamo energia che vibra a basse frequenze e si materializza, secondo la formula di Einstein (E=mc2), in energia psichica o della nostra anima, esprimendosi attraverso il corpo disobbedisce alle leggi della società, che talvolta, non ci sono consone e di conseguenza procura malattia.
L’iridologia può considerarsi un primario metodo diagnostico, non invasivo e senza alcuna controindicazione.

naturopatia-amc.com - © 2017 - hosting provider: Resò srl - Construction and maintenance website: Vinicio Milani