Erborista

La salute impone la conoscenza della Natura e delle sue regole, con l’interazione tra microcosmo e macrocosmo. Le leggi della natura sono pura intelligenza, consapevolezza, coscienza. Come diceva Goethe “La natura è il vestito della Divinità”.

I messaggi endogeni presenti nell’uomo sono anche presenti nel regno vegetale, ecco perché i fitocomplessi sono ben tollerati dal nostro organismo.

Da sempre ho creduto alle potenzialità terapeutiche di una medicina naturale, a misura d'uomo, efficace, non invasiva, rispettosa dell' uomo e dell' ambiente, in grado di curare senza intossicare, attivando le capacità di autoguarigione insite nel nostro meraviglioso organismo.

Una medicina che, attingendo da tradizioni ed esperienze sovente millenarie, patrimonio di popoli e di culture a volte lontanissime da noi nello spazio e nel tempo, spesso proietta se stessa verso le più recenti acquisizioni della medicina del futuro, la fisica quantistica, la biocibernetica, l' immunologia, la genetica.

Credo altresì in una moderna medicina integrata dedita, senza preconcetti pseudo-scientifici, alla cura del malato in modo globale, personalizzato, integrale, con tutti i metodi terapeutici a disposizione, nessuno escluso!

 

naturopatia-amc.it- © 2018- hosting provider: Resò srl - Construction and maintenance website: Vinicio Milani