attività fisica

L’attività fisica costante, a qualsiasi età, è una componente importante per la longevità accertata da diversi studi fatti in tutto il mondo. La ricerca scientifica evidenzia in modo chiaro e netto che svolgere una regolare attività fisica, anche moderata purché aerobica, favorisce uno stile di vita sano, con notevoli benefici sulla salute generale della persona.

Influisce positivamente sia sullo stato di salute (aiutando a prevenire e ad alleviare molte delle patologie croniche) sia sul grado di soddisfazione personale (contribuendo a sviluppare dei rapporti sociali e aiutando il benessere psichico).

L’esercizio fisico, infatti, riduce la pressione arteriosa, controlla il livello di glicemia, modula positivamente il colesterolo nel sangue, aiuta a prevenire le malattie metaboliche, cardiovascolari, neoplastiche, le artrosi e riduce il tessuto adiposo in eccesso. Inoltre, riduce i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine e comporta benefici evidenti per l’apparato muscolare e scheletrico.

read more

naturopatia-amc.com - © 2017 - hosting provider: Resò srl - Construction and maintenance website: Vinicio Milani